cartolina ruotando

FASCINO, PASSIONE, FOLLIA. AL CIAK LA PRIMA MOSTRA DI “RUOTANDO ART&SHOW”

Al via la prima mostra del progetto Ruotando Art&Show “Fascino, passione, follia”

che porta l’arte visiva in luoghi inconsueti e fa incontrare pubblici diversi.

Dal 03 al 20 marzo 2016, Teatro LinearCiak, Milano

mostra d’arte contemporanea ispirata al musical “Notre Dame de Paris”

 

L’arte visiva approda in posti inconsueti e incontra pubblici nuovi con la prima tappa del progetto Ruotando Art&Show che nel giorno del suo debutto ufficiale, giovedì 3 marzo, metterà in mostra, nella galleria del foyer al Teatro LinearCiak di Milano, una serie di opere contemporanee liberamente ispirate al musical “Notre Dame de Paris” (in scena dal 3 al 26 marzo).

Musica, poesia ed arte visiva troveranno così nuova linfa e una sinergia reciproca, completandosi in una rappresentazione del reale fortemente emozionale.

Il progetto Ruotando Art&Show che inizia la propria esperienza con questa intensa esposizione, si propone di aiutare l’arte in un nuovo cammino fuori dai circuiti tradizionali e spesso autoreferenziali e di accompagnarla là dove altre arti si muovono, a incontrare il grande pubblico e a scoprire nuovi mondi, in un cammino di cambiamento e modernizzazione.

“Ruotando è punto di arrivo di molte esperienze artistiche e culturali- dichiara Vanna Mazzei, operatrice culturale e mente del progetto insieme a Barbara Pietrasanta- rappresenta per me un nuovo modo per sperimentare, scoprire e conoscere realtà, per fare, diffondere e comunicare arte nel presente in continuo cambiamento”

“Oggi assistiamo a uno stagnamento della fruizione dell’arte contemporanea, troppo spesso chiusa tra le pareti di luoghi autoreferenziali” afferma Barbara Pietrasanta, artista ed esperta di comunicazione. “Ruotando vuole riavvicinare il grande pubblico alla comprensione dei messaggi dell’arte, facendola vivere in luoghi nuovi e dialogare con altre forme di espressione”

Mario Bernardinello, Rita Bertrecchi, Loredana Corallo, Isa Di Battista Gorini, Grazia Degani, Ezio Foglia, Galleria Rossini, Daniela Gilardoni, Matteo Lausetti, Fiorella Limido, Lydia Lorenzi, Loredana Marinelli, Alfredo Mazzotta, Massimo Nesti, Barbara Pietrasanta, Daniela Quaglia, Gianluigi Serravalli, topylabrys, Gabriella Torchio, sono gli artisti di questa prima mostra, selezionati per i loro differenti linguaggi “poetici” e per rappresentare, quindi, un’ampia visione sul panorama dell’arte contemporanea. In omaggio a Alberto Ghinzani, sarà poi proposta un’opera del grande scultore scomparso un anno fa.
L’inaugurazione di giovedì 3 marzo 2016,  alle ore 18,30, sarà accompagnata da una performance del laboratorio di circo “quattrox4” e da un raffinato rinfresco, con le creazioni gastronomiche di Enrico Rizzi.

Questo è solo l’inizio di un lungo cammino verso nuovi orizzonti per l’arte contemporanea, RUOTANDO verso nuove scoperte.

 

 

Mostra d’Arte Contemporanea

Fascino, passione, follia

dal 03 al 20 marzo 2016

in contemporanea con lo spettacolo

Notre Dame de Paris

Inaugurazione

Giovedì 03 marzo 2016 ore 18,30

Teatro LinearCiak
Viale Puglie/Via Tertulliano – 20137 Milano
M3 (linea gialla) fermate Brenta e Corvetto.
www.linearciak.it

Progetto e realizzazione a cura di

Barbara Pietrasanta, Vanna Mazzei, Antonio Dalle Rive

 

Ufficio stampa

Francesca Romana Di Biagio

francesca.dibiagio@gmail.com

338.3661535