LA NOTTE DEL GOSPEL

LA NOTTE DEL GOSPEL Dexter Walker & Zion Movement

16 dicembre 2014

Protagonisti di questo evento unico, una straordinaria corale di 35 artisti, DEXTER WALKER & Zion Movement [Chicago, IL] per un appuntamento magico e sensazionale. Una serata all’insegna del genere Gospel che sarà momento di grande intrattenimento e spettacolarità. Il Gospel, un genere ormai inscindibilmente legato al Natale, per il suo alto valore artistico e culturale è pronto a riscuotere una immensa popolarità riunendo un pubblico numeroso, di differente origine, età e genere. Una musica che arriva dritta al cuore di chi la ascolta, comunicando un messaggio importante di tolleranza e umanità.

DEXTER WALKER & Zion Movement [Chicago, IL] è stato fondato a Chicago nel 2003 dal Rev. Walker, Zion Movement è una formazione di 35 artisti, divenuta in poco tempo una delle più ammirate e richieste nel panorama musicale internazionale. I loro arrangiamenti sono un melting pot di energia e interpretazioni nuove e particolari che riescono sempre a creare un'atmosfera calda e coinvolgente, senza pari nel panorama internazionale. Con diversi anni di esperienza nell'arena della musica gospel, Walker Dexter ha saputo rinnovare lo stretto legame tra il coro e il suo pubblico, avvalendosi di arrangiamenti nuovi preservando, al contempo, la forma di quegli inni e quegli spiritual che appartengono alla tradizione della musica Gospel.

Il fil-rouge che guida ognuna delle scelte musicali di DEXTER WALKER & Zion Movement è il credere fermamente che la musica possa incarnare qualcosa di più di semplici parole in melodia, e che sia, anzi, una forza in grado di incoraggiare e coinvolgere chiunque si trovi ad ascoltare, diventando per ciascuno una preziosa fonte di ispirazione. Stellar Award li ha insigniti, nel 2014, del premio 'Contemporary Choir of the year'.

Acquista ora

Ticket One

Artists: