PROG EXHIBITION

1040x450

PROG EXHIBITION
Festival della Musica Immaginifica

7 e 8 Novembre 2014

D&D Concerti presenta PROG EXHIBITION - Festival della Musica Immaginifica.
Il rock progressivo nasce in Gran Bretagna alla fine degli anni Sessanta e rappresenta uno dei momenti più stimolanti della scena artistica internazionale.  Vera rivoluzione culturale fatta di ispirazioni libere che attingevano alle radici territoriali e all’avanguardia, mescolando suoni, stili, versi poetici, temi visionari e sociali, fino a diventare il linguaggio portante della generazione post beat. Il rock progressivo italiano è la realtà più fertile dopo quella anglosassone. L’Italia ha fatto da sponda alla corrente inglese ospitando nei Palasport artisti che in patria erano ancora semisconosciuti e regalando loro l’entusiasmo di un grande pubblico. Questa vitalità culturale ha permesso anche di far cresce alcuni artisti italiani che in seguito sono riusciti ad esportare la nostra produzione musicale. Con lo spirito della festa e della mostra musicale live si svolgerà PROG EXHIBITION.
Il cast di questa edizione vedrà sfilare i protagonisti del prog di ieri di oggi e di domani.

7 novembre 2014: Jethro Tull´s Martin Barre & Band - Twinscapes (Colin Edwin dei Porcupine Tree e Lorenzo Feliciati) + guest: Roberto GualdiMaxophone - Alex Carpani Band + guest: David Jackson (VDGG).
8 novembre 2014: PFM-Premiata Forneria Marconi con “Stati di Immaginazione” e i più grandi successi. Con loro sul palco Lindsay Kemp (il grande mimo, regista e coreografo famoso per il suo contributo ai tour di David Bowie, Genesis e Kate Bush), Mel Collins (King Crimson)Le Orme + guest, Agorà e I Fiaba + guest: Valentina Blanca. 

Acquista ora

Ticket One